Programma di Viaggio
Partenza dai luoghi convenuti ed arrivo previsto ad Arenzano alle ore 09.30 circa. Tempo libero a disposizione per una passare piacevole giornata al mare decidendo di affittare un ombrellone in uno dei diversi stabilimenti balneari, oppure sfruttare il tratto di spiaggia libera per rilassarsi. Arenzano è collegata al contiguo comune di Cogoleto con un’unica passeggiata dotata di pista ciclabile e realizzata sul vecchio tracciato a mare della ferrovia Genova-Ventimiglia. Il lungomare è intitolato al cantautore genovese Fabrizio De André ed è stato inaugurato il 15 aprile 2006.
A pochi metri dalle spiagge e dal centro storico di Arenzano, Villa Negrotto Cambiaso è un’oasi verde ti accoglierà permettendoti di immergerti nella natura. Qui potrai fare anche strani incontri i pavoni che sono lasciati liberi e abitano il parco tutto l’anno.
Sulle alture a ridosso del centro storico potrai trovare l’importantissimo Santuario del Bambin di Praga, divenuto oggi un luogo di pellegrinaggio. Scopri anche tu l’incredibile storia del santuario e lasciati ammaliare da questo legame profondissimo tra Liguria e Repubblica Ceca.
Pranzo libero con la possibilità di gustare un ottimo pasto a base di pesce in uno dei ristoranti del centro. Tipica di Arenzano è anche la focaccia arenzanese, che altro non è che la famosa focaccia genovese cotta con lo stracchino in superficie. Alle ore 18.00 partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
Scarica il programma di viaggio
Luoghi di partenza
Domodossola: Piazza stazione alle ore 06.00
Piedimulera: Centro Calzaturiero alle ore 06.10 (min. 6 persone)
Gravellona Toce: Rotonda Ipercoop alle ore 06.30
Baveno: Villa Fedora alle ore 06.40 (min. 6 persone)
Paruzzaro: parcheggio autoarona alle ore 07.00 (minimo 6 persone)
Suno: Centro Commerciale Risparmione alle ore 07.15
Quota per persona 50,00 €
La quota comprende:
viaggio in bus G.T.,
nostro accompagnatore ed assicurazione