Programma di Viaggio
Disponibilità Posti
Confermato – Prenotabile
- Domenica 12 Gennaio 2025
- Lunedì 13 Gennaio 2025
- Martedì 14 Gennaio 2025
- Mercoledì 15 Gennaio 2025
- Giovedì 16 Gennaio 2025
- Venerdì 17 Gennaio 2025
- Sabato 18 Gennaio 2025
- Domenica 19 Gennaio 2025
- Lunedì 20 Gennaio 2025
- Martedì 21 Gennaio 2025
- Mercoledì 22 Gennaio 2025
- Giovedì 23 Gennaio 2025
- INFORMAZIONI UTILI
Partenza dai luoghi convenuti per l’aeroporto di MXP, disbrigo delle formalità partenza con volo internazionale (con scalo) per dare inizio a questo splendido viaggio organizzato in Vietnam Pernottamento a bordo.
HA NOI (guida / Cena)
Arrivo ad Hanoi alle 12:40, accoglienza da parte della guida e trasferimento in città. Una visita a piedi del centro storico di Hanoi: il Quartiere vecchio con le sue 36 vie piccole è impressionante, il tipico mercato Hang Be, il lago Hoan Kiem, (nominato lago della spada restituita) con simbolo della città – la Torre della tartaruga e il ponte rosso The Huc, il tempio Ngoc Son (tempio della montagna di giada). Cena in ristorante locale Transfer in albergo, Cena. Pernottamento ad Hanoi
HANOI LA SCOPERTA DELLA CAPITALE (Prima colazione/ Cena / Guida)
Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Hanoi è una città graziosa ed elegante che conserva un fascino unico in una splendida combinazione architettonica tra i vari stili che si sono succeduti nel corso della storia. Visita ai monumenti principali e più importanti: il mausoleo di Ho Chi Minh, dov’è riposta la salma dello Zio Ho, il padre dell’Indipendenza del Paese; la sua abitazione – la casa su palafitta situata in mezzo al verde; e la pagoda a pilastro unico, famosa per la sua struttura unica a forma di fiore di loto. Proseguimento per il Van Mieu “il tempio della letteratura”, situato in mezzo al verde e decorato dai bonsai e bei giardini. Costruito nel 1070, era il tempio di culto confuciano e la prima Università del Vietnam. Il tempio è un sito di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi monutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Trasferimento al Museo Etnografico, uno dei musei più suggestivi. La collezione di costumi, oggetti di uso comune e le caratteristiche case tradizionali vi offrono un autentico quadro della cultura delle minorità etniche. Cena in ristorante locale. Pernottamento ad Hanoi.
HA NOI– NINH BINH – HOA LU – TAM COC (Prima colazione/ Pranzo/ Cena/ Guida)
Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Ninh Binh (100km ~ 2 ore). Visita Hoa Lu, l’antica capitale del Vietnam feudale e culla originaria della civiltà dei Viet. Visita ai templi storici dedicati agli imperatori di DinhTien Hoang e LeDai Hanh. Breve trasferimento in auto per Tam Coc, escursione in sampan sul fiume Ngo Dong per visitare le grotte di Tam Coc, definita la baia di Ha Long terrestre. Visita all’antica pagoda di Bich Dong, la seconda più bella del Nord, situata sulla montagna. Pernottamento in hotel. Pasti in ristoranti locali. Nota: La pagoda di Bich Dong non è una pagoda turistica, quindi l’orario è dipendente dai monaci.
NINH BINH – HA LONG (Prima colazione/ Pranzo/ Cena/ Guida)
Prima colazione in hotel. Partenza per Ha Long (~3 ore), l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso, potremo fare foto del bellissimo paesaggio delle risaie. Arrivo a Ha Long e imbarco per una indimenticabile visita in giunca, per vivere la leggenda della baia: faraglioni di forme bizzarre, sculture di roccia calcarea; pareti a picco, fiordi, grotte, piccole spiagge e approdi si specchiano in un mare di cobalto attraversato da vecchie giunche, le leggere barchette ovali con le rigide vele, caratteristiche della regione. Accoglienza da parte dello staff e sistemazione in cabina. Pranzo a bordo. Durante la visita potremo ammirare alcune grotte e spettacolari scenari delle formazioni calcaree che emergono dal mare. Rientro in giunca, tempo libero. Cena e pernottamento a bordo. N.B: l’itinerario di escursione su crociera dipende dalla tipologia di giunca e dalle condizioni di mare, è da confermare al momento di check-in
HA NOI – HA LONG – HUE (Prima colazione/ Brunch/ Cena/ Guida)
Sveglia presto nel mattino per la lezione di Taichi(antica arte marziale orientale che sviluppa l’equilibrio tra il corpo, il cuore, la mente). Dopo la prima colazione, si prosegue l’itinerario della giunca per vedere una grotta o una spiaggia. Brunch a bordo prima di tornare al molo. Sbarco e trasferimento verso aeroporto per il volo verso Hue. Cena in ristorante locale. Arrivo e sistemazione in hotel.
HUE- HOI HAN (Prima colazione / Cena / Guida)
Prima colazione in hotel. Situata sulle sponde del Fiume dei Profumi, la città scorre lungo un’atmosfera serena e romantica. Intera giornata dedicata alla visita della città: visita della Cittadella di Hue, il sito più importante da non perdere quando si visita l’antica capitale del Vietnam. Trasferimento in auto per visitare le tombe del re Tu Duc. Visita il villaggio di Thuy Xuan e il villaggio di cappelli conici vicino, a circa 7 km a sud-ovest della città di Hue, Thuy Xuan è il più grande villaggio di produzione di incenso conosciuto a Hue da centinaia di anni. Uno di siti iconici più fotografati del Vietnam. Trasferimento ad Hoi An. Sistemazione e pernottamento ad hotel. Pasti in ristorante locale.
HOI AN (Prima colazione/ Cena / Guida)
Dopo la prima colazione, visita al centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, è inserita dall’UNESCO fra i World Heritage Sites. Hoi An è perfettamente conservato con gli edifici del tempo, fra quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni – luoghi d’incontro delle gente locale per le feste e le case tradizionali ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Gita in barca sul fiume di Thu Bon. Cena in ristotante e pernottamento ad Hoi An.
HOI AN -DA NANG – HO CHI MINH (Prima colazione/ Cena / Guida)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto di DaNang. Volo per città di Ho Chi Minh. Ribattezzata Ho Chi Minh per onorare il Padre dell’indipendenza nazionale, Saigon, si è però sottratta ad ogni tentativo di omologazione al Nord, ideologizzato e austero, rimanendo la metropoli estroversa e vitale di sempre. Lungo le strade, dove si svolge gran parte della vita cittadina, si affollano una miriade di negozi, bancarelle, carretti e ambulanti che vendono la merce esponendola sui marciapiedi. Nel pomeriggio, visita della città: il Museo della guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam; l’ufficio della Posta centrale, con i ricchi e sovrabbondanti bassorilievi di epoca coloniale, se avete il tempo in pomeriggio, visita il mercato Ben Thanh. Pernottamento a Saigon. Pasti in ristorante locali
SAIGON -CAI BE – CHAN TO (Prima colazione/Pranzo/ Cena / Guida)
Prima colazione in hotel. Partenza dal molo turistico di Cai be (120 km~2,5 ore) in barca per: A monte del fiume Cái Bè, gita in barca all’isolotto di Tan Phong dove prenderemo una barca a remi attraverso un piccolo canale (circa 20-25 minuti) per osservare e scoprire la vita della gente locale e il frutteto – gusteremo frutti tropicali e ascolteremo musica popolare in giardino. Mercato galleggiante di Cai Be in barca – caratteristica culturale specifica nella regione sud-occidentale. Visita alla pagoda di Phu Chau e alla chiesa di Cai Be. Villaggio artigianale tradizionaledove si produce pop-corn, carta di riso, miele d’api, produzione di caramelle al cocco. Degustazione di specialità locali e consumo di tè al miele. Navigazione verso il villaggio di Dong Hoa Hiep: la casa del signor Kiet, una delle case tipiche del sud parte del Vietnam, riconosciuta come antica casa tradizionale dall’UNESCO o antica casa coloniale del signor Ba Duc. Pranzo in una casa tradizionale con giardino. Rientro a Cai Be. Trasferimento a Can Tho (~1 ora). Sistemazione cena e pernottamento in hotel.
CHA TO-MERCATO GALLEGGIANTE CAI RANG -DELTA MEKONG- SAIGON (Prima colazione/ Guida)
Alle circa 06:30 Incontriamo la guida turistica e l’autista per un breve trasferimento al molo per fare una gita in barca e visitare il mercato galleggiante di Cai Rang – il più grande e vivace mercato del delta del Mekong. Saliremo su una piccola imbarcazione diretti a questo famoso mercato. Assisteremo così alle attività dei commercianti locali che comprano e vendono frutta e verdura provenienti dal delta del Mekong.
Ritorno all’hotel per la colazione. Sosta all’antica casa di Binh Thuy che contiene l’orto di orchidee in cui è stato girato ” L’amante”. Pranzo in ristorante locale. Ritorno a Saigon (170 km ~ 3,5 ore). Quindi, trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per prendere il volo di ritorno a casa verso Italia alle 22:35.
MILANO MXP
Arrivo a Milano Mxp e trasferimento in bus riservato verso i luoghi di origine
CAMBIO
Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato sul programma ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:
– costi di trasporto, incluso il costo del carburante;
– diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; – tassi di cambio applicati al pacchetto in questione; Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra al tasso di cambio applicato sul seguente preventivo.
CAMBIO APPLICATO: Venerdì 19 luglio 2024 – 1 euro = 1,08 Dollaro Usa
NOTIZIE UTILI:
PASSAPORTO e VISTO: è necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua. Viene richiesta una copia del passaporto da lasciare in agenzia in fase di prenotazione. I cittadini italiani posso fare ingresso in Vietnam senza necessità di visto, per soggiorni singoli, sino a 45 giorni, durante i quali è consentito ai medesimi di uscire e rientrare nel Paese. Per i cittadini stranieri: informarsi presso la propria ambasciata
FUSO ORARIO: 6 ore avanti rispetto all’Italia.
ABBIGLIAMENTO & BAGAGLIO: Consigliati abiti pratici in fibre naturali, prevalentemente di colori neutri che non contrastino con l’ambiente circostante. Da non scordare almeno un capo caldo per la sera ed una giacca a vento. Scarpe comode, cappellino, occhiali da sole. Raccomandiamo limitare al minimo il proprio bagaglio, utilizzando preferibilmente borse/sacche morbide. Ricordare di inserire nel bagaglio a mano l’occorrente per un cambio, medicine indispensabili, soldi, materiale fotografico. Sconsigliamo viaggiare con gioielli e oggetti preziosi.
MANCE: Mancia per guida locale e autista: $3-$5/persona/giorno per la guida, $1-$2/persona/giorno per l’autista (suggerimento $1-$2 per ogni lavoratore nella giunca e traghettatori)
Lingua: vietnamita. Poco diffusa la conoscenza della lingua inglese, ad eccezione delle strutture ricettive e dei ristoranti internazionali delle principali città e delle zone frequentate dai turisti.
Religione: cattolica (6,1%); buddista (4,8%); altro (2,8%).
Moneta: la moneta del Vietnam è il dong, non convertibile fuori dal Paese. I dollari americani sono comunemente accettati per le transazioni correnti (eccezion fatta per gli uffici delle amministrazioni pubbliche), ed è diffuso l’utilizzo delle carte di credito (Visa, Master Card, American Express, Maestro), soprattutto nei grandi alberghi, nei ristoranti con clientela internazionale, negli esercizi commerciali di fascia medio-alta e per il servizio taxi delle principali compagnie. Ai pagamenti effettuati con le carte di credito viene spesso applicata una commissione aggiuntiva che si attesta attorno a un minimo compreso tra il 2 ed il 5 %. Possono essere utilizzati anche i traveller’s cheques e nelle principali città è possibile effettuare prelievi di contante con carta di credito presso un numero crescente di sportelli automatici.
Telefonia: la copertura per telefoni cellulari GSM a 900 mhz è soddisfacente nelle maggiori città del Paese e nelle zone costiere. E’ attivo, ma non sempre affidabile, il servizio di roaming internazionale per le utenze dei principali operatori italiani anche se con costi particolarmente elevati. Sono facilmente reperibili schede ricaricabili vietnamite a costi contenuti, che consentono di effettuare chiamate verso l’Italia con tariffe molto ridotte.
Internet: Internet (incluso il wifi) è diffuso in tutto il Paese. Nella maggior parte delle località sono disponibili Internet Caffè, con accesso a terminali a prezzi molto contenuti.
Sanità. L’assicurazione obbligatoria fornisce una prima assistenza nel limite massimale di euro 30.000,00 di spese mediche ed ospedaliere (cifra che potrebbe corrispondere a circa 3 o 4 giorni di degenza ospedaliera in istituti ospedalieri di primo livello). Vi è la possibilità di stipulare ulteriore polizza assicurativa a massimale illimitato per spese mediche con supplemento di euro 110,00. Ca
VACCINAZIONI: nessuna vaccinazione è richiesta al momento della stampa di questo catalogo. Si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. È utile portare con sé una scorta di medicinali contro dissenteria e infezioni intestinali. Si consiglia di portare con sé i repellenti per gli insetti
Scarica il programma di viaggio
Luoghi di partenza
Domodossola: Autostazione alle ore 09:30
Piedimulera: Centro Calzaturiero alle ore 09:45 (min. 6 persone)
Gravellona Toce: Rotonda Ipercoop alle ore 10:05
Baveno: parcheggio Villa Fedora alle ore 10:15 (min. 6 persone)
Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle 10:35
Suno: centro commerciale Risparmione alle ore 10:50
Vergiate, Gallarate (con navetta), Busto Arsizio (con navetta): orario da definire
Aeroporto Milano Malpensa: riduzione – 20.00 euro.
Partenze Alternative
Partenza da Verbania, Omegna, Castelletto Ticino: navetta con supplemento € 20,00 a pp**
Partenza da Gattinara, Romagnano, Borgoticino, Varallo P, Grignasco, Novara, Cameri, Galliate, Bellinzago: navetta con supp € 25,00 pp**
Partenza da: Borgosesia, Cassano Magnago, Castellanza, Legnano: navetta con supp € 30,00 pp**
**navetta per minimo 2 persone
Quota per persona 2789,00 €
QUITA GARANTITAPER PRENOTAZIONI ENTRO 15/10/2024 (O PER I PRIMI 15 ISCRITTI)
Supplemento camera singola € 450,00 (per le prime 3 singole, poi on rq)
La quota comprende:
– bus per aeroporto Malpensa (A/R)
– Voli in classe economica
– Tasse aeroportuali nella misura di euro 331,00 già incluse e soggette a riconferma fino a 20gg antepartenza
– Adeguamento carburante incluso
– bagaglio da stiva da 23 kg
– bagaglio a mano 55*40*20 (max. 8 kg)
– Accompagnatore Monique Girod Viaggi dall’Italia
– Voli domestici Vietnam
-Bus in loco per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana
– Escursioni in barca
– 9 pernottamenti come indicato sotto indicato (vedi sezione: hotel previsti per il tour)
– Trattamento di pensione completa come da programma (bevande escluse)
– Ingressi ai siti da programma
Altri costi
Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento:
– Quota di iscrizione base obbligatoria con assicurazione medico e bagaglio ed annullamento: € 106,00 a pax
La quota non comprende:
– Quota di iscrizione base obbligatoria con assicurazione medico e bagaglio ed annullamento: € 106,00 a pax (massimale di copertura spese mediche euro 30.000 pp), VIVAMENTE CONSIGLIATA ASSICURAZIONE MEDICA INTEGRATIVA
– Pasti non menzionati nel programma base, bevande ai pasti, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.