2022/02/27 00:00:00

Programma di Viaggio

Partenza in mattina dai luoghi convenuti. Soste lungo il percorso e arrivo a Venezia verso le ore 10.30 (413 km). Trasferimento con vaporetto in Piazza San Marco. Giornata libera per passeggiare tra le calle e i ponti veneziani e per incontrare le maschere più belle ed eleganti d’Italia. Potrete inoltre assistere agli spettacoli d ‘animazione che si terranno durante la giornata in Piazza San Marco e farvi truccare da vere mascherine veneziane dai numerosi artisti di strada. Il Carnevale di Venezia è uno dei carnevali più famosi e più apprezzati del mondo. Tutte le vie della città sono piene di buffoni e persone mascherate con sontuosi abiti. l Carnevale di Venezia dura undici giorni, si va dal sabato che precede il Giovedì Grasso sino al Martedì Grasso. Tra le vie della città si svolgono i teatri itineranti in un’atmosfera di allegria e giocosità, tutti in maschera a celebrare il fascino di un mondo fatto di balli, scherzi, galà esclusivi e romantici incontri. Tra gli eventi della tradizioni che sono stati rivisitati in chiave moderna ricordiamo la Festa delle Marie e il Volo dell’Angelo o Volo della Colombina.  L’antica Festa delle Marie, ripristinata nel 1999, consiste nel far sfilare, le dodici Marie, nel pomeriggio del primo sabato del Carnevale con tanto di sbandieratori, musicisti e damigelle d’onore, tutti diretti verso Piazza San Marco. Successivamente viene eletta la più bella, la Maria dell’anno, la quale vince un ricco premio. Il Volo dell’Angelo o Volo della Colombina, si tiene la prima domenica di Carnevale. E’ uno dei principali eventi d’apertura: un uccello meccanico dal Campanile di San Marco scende giù fino al Palazzo Ducale. A metà percorso una botola nel suo ventre si apre e libera coriandoli e caramelle sulla folla. Questo almeno fino al 2001, quando la Colombina venne sostituita da una donna opportunamente imbragata. L’attuale Carnevale di Venezia è diventato un grande e spettacolare evento turistico, che richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo. I turisti si riversano in città per partecipare a questa festa considerata unica per storia, atmosfere e maschere.

Vale la pena di partecipare al Carnevale di Venezia almeno una volta nella vita per poter ammirare le numerose e splendide maschere ed i costumi. Ogni anno c´è anche una premiazione delle migliori maschere e in Piazza San Marco si svolge ogni sera un grandioso evento. Il Carnevale finisce con spettacolari fuochi d´artificio il Martedì Grasso e Venezia torna pian piano alla sua vita normale. Nel pomeriggio ritrovo per partenza in vaporetto per Piazzale Tronchetto e partenza in bus per il viaggio di rientro, soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

Scarica il programma di viaggio

N.b. Per motivi operativi l’ordine delle visite può subire variazioni senza alcun preavviso. Non ne verrà comunque alterato il contenuto essenziale.

Luoghi di partenza

Domodossola: Piazza stazione alle ore 04,45

Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle ore 05,15

Baveno: Villa Fedora alle ore 05,25

Paruzzaro: Concessionario Autoarona alle ore 05,45

Suno: centro commerciale “Risparmione” alle ore 06,00

Vergiate: Centro Conad alle ore 06,10

Quota per persona 69,00 €


La quota comprende:

viaggio in bus G.T

assicurazione ed accompagnatore

vaporetto a/r

Pagamento:

totale all’atto della prenotazione

Penalità in caso di annullamento:

totale

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile sul sito www.girodviaggi.it

Organizzazione tecnica: Monique Girod Viaggi 
Domodossola (VB)
Via Briona,30

tel.0324/46563

info@girodviaggi.it

Verbania (VB)
Via XXV Aprile,40

tel.0323/407766

verbania@girodviaggi.it
Momo (NO)
Via Magistrini 8/10

tel.0321/990007

momo@girodviaggi.it

PRENOTA OGGI IL TUO VIAGGIO

Vuoi prenotare questo viaggio? Compila il Form con tutti i tuoi dati, sarai ricontattato per la conferma dell’avvenuta prenotazione del tuo viaggio.

Dal Lunedi al Sabato: 09.00am - 19.30pm

    Nome e Cognome* Mail * Telefono * n.persone *
    Agenzia di riferimento*
    Nome Agenzia *
    Località di Partenza *
    Inserire la localita' *
    Note

    Agenzie dove prenotare

      Nome e Cognome*
      Mail *
      Telefono *
      n.persone *
      Agenzia per finalizzare il viaggio *

      Nome Agenzia *

      Località di partenza *

      Inserire la localita' *

      Note