2023/02/12 00:00:00

Programma di Viaggio

Partenza dai luoghi convenuti, sosta lungo il percorso ed arrivo in mattinata a Nizza. Colore e divertimento sono le parole d’ordine del Carnevale di Nizza. La capitale della Costa Azzurra si colora di allegria con i festeggiamenti carnevaleschi che costituiscono l’evento invernale di maggiore attrazione della città, attirando tantissimi turisti. L’incantevole atmosfera si carica di stupore con le sfilate di carri, le maschere di Carnevale e la battaglia dei fiori. Il mare con la complicità del clima mite, rendono il carnevale un evento spettacolare. Uno degli eventi da non perdere per il Carnevale di Nizza è la Battaglia dei Fiori, uno spettacolo che rende ancora più colorata la Promenade des Anglais in maniera del tutto naturale e divertente. Si tratta di una festa caratteristica della Costa Azzurra che attira ogni anno tantissimi turisti e curiosi. Una manifestazione che non riguarda solo il colore e i carri allegorici, ma anche gruppi musicali e tanto altro ancora. Il centro di tutto è Place Masséna, punto di riferimento per la movida di questa splendida località. Imperdibili sono le composizioni floreali che contribuiscono a creare la giusta atmosfera di festa: la Costa Azzurra, e in particolare Nizza, nei giorni di carnevale diventa un posto meraviglioso e pieno di colori offerti direttamente dalla natura. Migliaia di fiori che nelle settimane precedenti la festa vengono accuratamente preparati dalle persone del posto con l’aiuto di esperti botanici.  Durante la sfilata vengono lanciati migliaia di fiori sulla folla collocata su apposite tribune lungo tutta la Promenade des Anglais. Tra le ragazze partecipanti, alcune concorrono per il titolo di Regina del Carnevale: si tratta di una prestigiosa serata-spettacolo che si conclude con la designazione della più bella, alla quale spetterà l’onore di rappresentare il fascino del Carnevale nizzardo in tutto il mondo, per l’intero anno. La Battaglia dei Fiori del Carnevale a Nizza è uno dei momenti da sempre più attesi per spettacolo e musica: la sfilata dei carri allegorici e delle maschere permette di dar vita ad una serie di giornate da ricordare per i numerosi turisti che accorrono in Costa Azzurra. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in tarda serata.

Scarica il programma di viaggio

N.b. Per motivi operativi l’ordine delle visite può subire variazioni senza alcun preavviso. Non ne verrà comunque alterato il contenuto essenziale.

Luoghi di partenza

Domodossola: Piazza stazione alle ore 04.50

Piedimulera: Centro Calzaturiero alle ore 05.00 (min. 6 persone)

Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 05.20

Baveno: Villa Fedora alle ore 05.30 (min. 6 persone)

Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 05.50

Suno: davanti C/c “Risparmione” alle ore 06.05

Vergiate, Gallarate e Busto Arsizio: orario da definirsi

Quota per persona 79,00 €


La quota comprende:

 viaggio in bus G.T.

ingresso “battaglia dei fiori”

assicurazione e accompagnatore.

Pagamento:

totale all’atto della prenotazione

Penalità in caso di annullamento:

totale

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma): Carta d’identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Green pass obbligatorio come richiesto dalla normativa italiana e del paese di destinazione, Per aggiornamenti controllare il sito della farnesina www.viaggiaresicuri.it. Per i minori consultare il sito: www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/documentidiviaggio. Per i cittadini stranieri consultare ambasciata del paese di destinazione.

informativa legale completa e condizioni generali visionabili qui

Organizzazione tecnica: Monique Girod Viaggi 
Domodossola (VB)
Via Briona,30

tel.0324/46563

info@girodviaggi.it

Verbania (VB)
Via XXV Aprile,40

tel.0323/407766

verbania@girodviaggi.it
Momo (NO)
Via Magistrini 8/10

tel.0321/990007

momo@girodviaggi.it

Prenota il tuo viaggio in 1 click

Compila il form e sarai ricontattato dal nostro staff per concordare i dettagli sul pagamento

    Nome e Cognome* Mail * Telefono * n.persone *
    Agenzia di riferimento*
    Nome Agenzia *
    Località di Partenza *
    Inserire la localita' *
    Note

    Agenzie dove prenotare

      Nome e Cognome*
      Mail *
      Telefono *
      n.persone *
      Agenzia per finalizzare il viaggio *

      Nome Agenzia *

      Località di partenza *

      Inserire la localita' *

      Note